PISAURUM PESARO – VIRTUS CIVITANOVA 67-66
PESARO: Calegari 10, Casagrande 12, Maggiotto 17, Pentucci 6, Giacomini 2, Foglietti, Cambrini 10, Bianchi G. 5, Conti, Bianchi M. 5.
CIVITANOVA: Tessitore 3, Ferraro 2, Vallasciani 8, Baldoni 28, Magrini 6, Centanni 3, Felicioni 3, Tegazi 2, Poletti ne, Contigiani 11.
PARZIALI: 20-21, 19-16, 13-18, 15-11.
Fino all’ultimo respiro.
La Netaurino ha nelle mani il tiro del sorpasso a 3 sec  dalla sirena, ma sbaglia.
Il Pisaurum strappa due punti che valgono oro in un periodo in cui i suoi uomini non stanno brillando. Derby sui generis con le due squadre a sfidarsi sul fil di lana.
I pesaresi provano a lanciarsi una fuga a metà del secondo periodo ( +8), ma Civitanova, che non merita per nulla la terzultima posizione della classifica è sempre lì e nel quarto quarto azzarda anche un lieve sorpasso ( +3)
Con gli ospiti avanti, i verdearancio si compattano e non mollano.
A tenere a galla i pesaresi, prima la bomba di capitan Pentucci e poi la tripla di Giovanni Bianchi ( 67-66 ).
Nell’ultima azione,( 3 sec e 4 decimi dalla fine- ndr ) Pesaro è a +1 con time out di Civitanova che organizza l’ ultima rimessa per un tiro della disperazione.
Nulla da fare.
I ragazzi di coach Foglietti tornano alla vittoria dopo lo stop di Altopascio della settimana scorsa, mantenendo così la seconda piazza.
La prossima settimana altro incontro casalingo per i ragazzi, dove arriva Fucecchio. Altro turno casalingo, da sfruttare al meglio!